privacy
POLIAMBULATORIO SALUS_Centro Medico Ambulatoriale
Via G. Matteotti, 42 - Besana in Brianza (MB)
PRIVACY 2018 A FRONTE DELL'APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
Egr. Sig./ Gent.ma Sig.ra
In osservanza di quanto previsto dal Regolamento dell'Unione Europea n. 2016/679 e dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Le forniamo le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati effettuato dal nostro Centro Medico.
Titolare del trattamento è lo Studio Medico SALUS Srl, sito in Besana in Brianza (MB), Via G. Matteotti, 42, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, anche tramite e-mail all'indirizzo info@polispecialisticosalus.it
Finalità - I Suoi dati personali, comprese le categorie particolari di cui all'art. 9 del Regolamento UE n. 2016/679 ("dati sensibili e sanitari" ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196) verranno trattati per finalità di cura ed amministrative.
Modalità del trattamento - I Suoi dati potranno essere trattati in forma cartacea ed elettronica, con accesso consentito alle sole persone autorizzate e sotto l'autorità diretta del titolare o del responsabile, specificamente formati e aggiornati sulle regole della privacy e sensibilizzati al rispetto e alla tutela della dignità e della riservatezza del paziente. Tutti gli operatori che accedono ai dati informatizzati sono identificabili e dotati di password personale. L'accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell'operatore e solo per lo stretto tempo necessario.
Tempo di conservazione dei dati - I dati da Lei forniti e/o prodotti dal nostro Studio verranno conservati per il tempo previsto dall'ultima versione del Titolario e Massimario del Sistema Sociosanitario lombardo.
Ambito di comunicazione e diffusione - I dati da Lei forniti non verranno in alcun modo diffusi, ma potranno essere comunicati ad altri soggetti per fini strettamente necessari al miglior esito delle attività di diagnostica e di terapia svolte nei suoi confronti, nonché trasmessi agli enti competenti per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto richiesto dalla normativa vigente.
Conseguenze del mancato consenso al trattamento - Il consenso al trattamento dei Suoi dati è indispensabile per accedere alle cure richieste, quindi in caso di mancato consenso non potrà usufruire dei servizi diagnostici e terapeutici forniti dal nostro Studio.
Diritti dell'interessato - Lei può chiedere in qualsiasi momento l'elenco degli accessi effettuati ai Suoi dati, nonché la loro rettifica e cancellazione nel caso in cui quest'ultima non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati e con la necessità di tutelare i professionisti sanitari che li hanno trattati in caso di contenzioso giudiziario; ha il diritto di chiedere la trasmissione dei Suoi dati a un altro operatore sanitario in un formato leggibile con le più comuni applicazioni; ha il diritto di presentare reclamo all'autorità di controllo in caso di illecito trattamento o di ritardo nella risposta del Titolare a una richiesta che rientri nei Suoi diritti.