VISITE SPECIALISTICHE
L’ agopuntura cinese considera il corpo umano come un insieme di sistemi funzionali che sono associabili agli organi fisici.
Le funzioni corporee sono regolate da un'energia chiamata QI che scorre ininterrottamente nel corpo umano 24 ore su 24, attraversando tutti gli organi. Le interruzioni di questo flusso energetico causano disordini funzionali e successivamente malattie e dolore.
L’ essere umano e’ microcosmo nel macrocosmo, possiede e viene influenzato dall'energia esterna. Tutto ha una dualità: la notte e il giorno, il caldo e il freddo, la luce e il buio...tutto è un divenire di un aspetto nel altro, dello yin nello yang come dice la medicina cinese. Questa energia fa parte e influenza anche l’essere umano che viene definito microcosmo nel macrocosmo.
Tutto scorre in modo naturale ed armonico finché un qualcosa di esterno o interno può spezzare questo equilibrio e creare la malattia. Citiamo per esempio un Lutto importante che colpisce la psiche dando tristezza e paura. Non viene colpita solo la psiche ma anche il corpo ad essa collegato, portando disturbi funzionali a vari organi.
L’Uomo è corpomentespirito.
Andiamo quindi a trattare:
- lutti con le loro elaborazioni
- disturbi digestivi
- dolore mestruale
- insonnia
- infertilità non organica
- menopausa
- dolori articolari
- ansia
- rabbia incontrollata
- dolore cronico
I nostri specialisti:
Vuoi un appuntamento? Chiamaci o manda una mail.
Trovi tutto nella nostra pagina CONTATTI. Facile!